Viceministro Bubbico a Berlusconi e Pdl: “Chi governa non va in piazza”

Pubblicato il 10 Maggio 2013 - 19:30 OLTRE 6 MESI FA
Ministro Bubbico a Berlusconi e Pdl: "Chi governa non va in piazza"

Filippo Bubbico (Foto Lapresse)

ROMA – Il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, critica la decisione del Pdl e di Silvio Berlusconi di scendere in piazza contro la sentenza di condanna della Corte d’Appello di Milano al processo Mediaset. ”Non esiste il garantismo a giorni alterni. Chi è garantista deve esserlo sempre e rispettare le decisioni dei diversi poteri dello Stato”.

”Chi ha responsabilità di governo, secondo Bubbico, non può scendere in piazza contro un altro potere dello Stato, ma deve per primo essere esempio di equilibrio e coerenza. Nel passaggio molto delicato che la nostra vita politica e istituzionale sta attraversando non si sente il bisogno di creare ulteriori lacerazioni mettendo in discussione l’operato della magistratura”.

”Tutte le forze politiche, conclude il viceministro, hanno in questo momento la responsabilità di creare un clima di confronto e collaborazione costruttiva. Solo in questo modo, senza alzare i toni e rispettando i ruoli, si possono risolvere i problemi e affrontare le criticità per realizzare quel cambio di passo di cui il Paese sente un forte bisogno”.