Lega: Monica Rizzi verso la sostituzione? E’ nella lista dei “traditori”

Pubblicato il 13 Aprile 2012 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA

Monica Rizzi (Lapresse)

MILANO – I vertici della Lega Nord sarebbero intenzionati a sostituire l’assessore lombardo allo Sport, Monica Rizzi. Alla Rizzi, vicina alla famiglia Bossi e indagata per un presunto dossieraggio a favore della candidatura di Renzo, verranno chieste le dimissioni altrimenti le potrebbero essere revocate le deleghe. La decisione sarà formalizzata lunedì alla riunione del gruppo.

La Rizzi è infatti nella “lista nera” della Lega, quella dei “traditori”, ma accusa: “Chi mi vuole far fuori sistemò la moglie in Regione”. Il riferimento è a Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega Nord a Brescia che ha chiesto le dimissioni della Rizzi per il suo coinvolgimento nell’inchiesta di Milano sul Carroccio. Il nome della Rizzi figura infatti in un’intercettazione in cui l’ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito afferma di averle consegnato soldi destinati a Renzo Bossi. Il nome della “assessora” compare inoltre in due indagini a Brescia per “dossieraggio” ai danni della Lega e per abuso del titolo di psicologa, titolo che la Rizzi non possiede.

“Oltre che inopportuno – ha spiegato la Rizzi al Corriere della Sera – è decisamente un atto di sciacallaggio politico… Proprio lui, che punta il dito sulla candidatura di Renzo Bossi, parlando di nepotismo sbagliato, dovrebbe invece pensare alla vicenda di sua moglie Silvia Raineri che, dopo aver fallito la sua sistemazione attraverso un concorso pubblico indetto dalla provincia di Brescia, poi congelato dal presidente Molgora per presunte irregolarità, riceve prima un incarico di collaborazione al Gruppo Lega in Regione Lombardia e poi viene assunta tramite un concorso all’Asl di Milano, ottenendo immediatamente l’aspettativa per tornare a lavorare in Regione Lombardia”.