Monti candida 2 gay: De Giorgi e Gasparotti. ‘Libero’: “Ci sarà partito omosessuali”

Pubblicato il 11 Gennaio 2013 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Mario Monti candida due politici gay per le politiche del 24 e 25 febbraio: Alessio De Giorgi, imprenditore, direttore di Gay.it e Giuliano Gasparotti, presidente del laboratorio politico di “Officine democratiche”.

Leggi anche Lista Monti, nuovo che avanza… E schiera Fini, Casini, Buttiglione, Ichino…

Il quotidiano di destra “Libero” già grida allo scandalo sostenendo che nel prossimo Parlamento al “partito dei giudici” si contrapporrà quello “dei gay”. Perché oltre a De Giorgi e Gasparotti, la cui elezione è quasi certa, entreranno in parlamento Paola Concia del Pd (terza in lista al Senato in Abruzzo), Ivan Scalfarotto sempre del Pd. Potrebbe arrivare tra gli scranni del Parlamento Sergio Lo Giudice, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Bologna.

Per Sel inoltre entrerà in Parlamento, oltre a Nichi Vendola, Alessandro Zan, che sarà capolista in Veneto, dal 2009 assessore all’ambiente e lavoro al Comune di Padova, ed esponente della comunità LGBT. Infine, potrebbe rientrare in Parlamento anche Franco Grillini, ora affiliato al “Centro democratico – Diritti e libertà” di Massimo Donadi.