Monti, l’eurodeputato Farage: “Siete governati da un fantoccio scelto dall’Ue”

Pubblicato il 2 Dicembre 2011 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Oggi le posizioni apicali qui a Bruxelles sono rappresentate da uomini come Barroso, Van Rompuy e anche Mr. Juncker. Nessuno di loro è stato eletto e nessuno ha la legittimità e l'autorità per governare e prendere decisioni che influenzano in modo definitivo la vita degli Stati sovrani. Sono persone di basso profilo, di bassa qualità, gente che non ha lasciato il segno nemmeno nel proprio Paese, non hanno capacità di leadership. I tedeschi stanno perseguendo una politica che distruggerà le economie di parecchi altri Paesi europei''. Lo afferma Nigel Farage, eurodeputato inglese, euro scettico, intervistato dal Giornale.

Berlusconi, prosegue, è ''stato il vostro leader abbastanza a lungo'' e ormai era arrivato ''il momento di andare via, ma solo perché va così. E' successo alla Thatcher e ora è successo a Silvio, è normale. Ma è strano che sia stato sostituito (o destituito) da Monti, che non faceva nemmeno parte del Parlamento e ora è senatore. Questo signore ha formato un governo senza nemmeno un politico eletto. Penso che sia una delle cose più incredibili per un grande Paese occidentale come l'Italia''.

''Siete governati – aggiunge – da un fantoccio scelto da una potenza straniera. Avete rinunciato alla democrazia e avete dato a questa gente un potere eccessivo''. Monti, dice, ''farà ciò che il suo capo tedesco gli dirà di fare''. Napolitano? Gli italiani dovrebbero ''licenziarlo'', afferma Farage, perché ''complice di questo delitto alla democrazia''.