Monti incontra Polverini e Balduzzi, nuovo patto per la salute

Pubblicato il 24 Febbraio 2012 - 17:08 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Mario Monti ”ha incoraggiato le Regioni a lavorare insieme al Ministero” per un nuovo Patto per la Salute che prosegua l’azione di risanamento finalizzata a rimuovere le cause organizzative dei problemi riscontrati e a ristabilire l’equilibrio economico-finanziario”: cosi’ una nota di P.Chigi dopo l’incontro con Polverini e Balduzzi.

”Il Presidente del Consiglio Mario Monti – si legge nella nota di Palazzo Chigi – ha ricevuto questa mattina il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, alla presenza del Ministro della salute Renato Balduzzi. Nel corso dell’incontro, programmato da tempo, sono state discusse le relazioni fra il Governo e la Regione Lazio.

Tra gli altri si e’ affrontato il tema della sanita’ regionale e della citta’ di Roma in particolare”. ”Il Presidente ha incoraggiato le Regioni a lavorare insieme al Ministero per mettere a punto un nuovo Patto per la Salute in grado di proseguire l’azione di risanamento finalizzata a rimuovere le cause organizzative dei problemi riscontrati e a ristabilire l’equilibrio economico-finanziario, rafforzando e sostenendo le azioni e gli interventi di riorganizzazione gia’ assunti dalle Regioni che si trovano in Piano di riorganizzazione, riqualificazione e rientro, rivolti al rafforzamento della qualita’ dei servizi sanitari erogati”, conclude la nota.