Movimento 5 Stelle: Vito Crimi e Roberta Lombardi capigruppo di Senato e Camera

Pubblicato il 4 Marzo 2013 15:05 | Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2013 17:15

ROMA – Saranno Vito Crimi e Roberta Lombardi i parlamentari del M5S indicati come capigruppo del M5S, rispettivamente al Senato e alla Camera, per il ‘primo turno’. I capigruppo, infatti, saranno a rotazione come stabilito dal partito. E’ stato annunciato in occasione della riunione a Roma all’hotel Universo dei neoeletti M5S.

Come prima cosa, Vito Crimi ha detto: ”Abbiamo già detto che una fiducia a un governo dei partiti non la daremo. Siamo pronti per una rivoluzione culturale”, ha detto Crimi aprendo la riunione con i parlamentari del M5S riuniti a Roma all’hotel Universo.

Sarà trimestrale la rotazione dei capigruppo del M5S: lo conferma il leader del Movimento, Beppe Grillo, suo suo blog. ”Gli eletti hanno votato per alzata di mano i capigruppo e portavoce di Camera e Senato. Il capogruppo – scrive – del MoVimento 5 Stelle al Senato è Vito Crimi. La capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera è Roberta Lombardi. Il MoVimento 5 Stelle effettuerà una rotazione trimestrale dei capogruppo e portavoce Camera e Senato con persone sempre differenti, la scelta dei capogruppo sarà operata dai gruppi di Camera e Senato”.