M5s, Crimi e Lombardi confermano: “No a governo Bersani”

Pubblicato il 26 Marzo 2013 - 21:42| Aggiornato il 15 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “No al governo Bersani“. Vito Crimi e Roberta Lombardi del Movimento 5 stelle hanno annunciato le votazioni di Camera e Senato. I parlamentari di M5s hanno detto “no” all’unanimità ad un governo guidato da Pier Luigi Bersani. “Neanche se Bersani si butta ai miei piedi”, aveva detto nel pomeriggio del 26 marzo la capogruppo alla Camera Lombardi.

Il 27 marzo alle consultazioni con il premier incaricato Bersani saranno i capigruppo Crimi e Lombardi a rappresentare il Movimento 5 stelle. Ad accompagnarli dovrebbe esserci anche il coordinatore della comunicazione al Senato Claudio Messora, in funzione della conferenza stampa che seguirà l’incontro.

All’appuntamento, che sarà trasmesso in diretta streaming, non parteciperà Beppe Grillo, che ha preso parte alle consultazioni con il presidente Giorgio Napolitano al Quirinale in quanto capo politico del M5S e anche, spiegano, per una personale soddisfazione.

Ad ogni modo non negano, nel M5S, che in funzione delle consultazioni con Bersani i capigruppo abbiano sentito Grillo. ”Sicuramente sì”, conferma Messora, che dal 26 marzo è a Roma negli uffici del Senato per condurre il suo lavoro di coordinatore della comunicazione del gruppo M5S.