Movimento dei Forconi, Berlusconi cancella incontro: “Ma Governo agisca”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA

 

Movimento dei Forconi, Berlusconi cancella incontro: "Ma Governo agisca"

Movimento dei Forconi, Berlusconi cancella incontro: “Ma Governo agisca”

ROMA – Incontro cancellato o quantomeno rimandato. Silvio Berlusconi non incontrerà i rappresentanti degli autotrasportatori che aderiscono alla protesta del Movimento dei Forconi come  annunciato nel pomeriggio del 10 dicembre. Non lo farà, dice, per evitare “strumentalizzazioni” ma allo stesso tempo invita il governo Letta ad agire.

Il comunicato di Berlusconi

“Ho deciso, per evitare ogni possibile strumentalizzazione, di rinviare l’incontro previsto” con una delegazione di autotrasportatori, “ma rivolgo il mio invito al governo affinché si faccia subito interlocutore” delle loro istanze.

 “Da giorni – scrive ancora  Berlusconi – il nostro Paese è bloccato dall’azione di protesta che vede insieme molte categorie produttive, ivi compresa una parte degli autotrasportatori, e che sta provocando disagi alla popolazione e al commercio. Sino ad ora – sottolinea – il Governo è apparso poco reattivo. Cosa aspetta a convocare queste categorie? Forse che accada qualcosa?”.    

Il leader di Fi annuncia quindi di aver deciso

“per evitare ogni possibile strumentalizzazione, di rinviare l’incontro previsto per questo pomeriggio con una delegazione di autotrasportatori, ma rivolgo il mio invito al governo affinchè si faccia subito interlocutore attento delle istanze rappresentate da migliaia di aziende che stanno pagando la politica recessiva degli ultimi 2 anni”.