Napolitano chiama Hollande: “Lotta senza quartiere al terrorismo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2015 - 20:44 OLTRE 6 MESI FA
Napolitano chiama Hollande: "Lotta senza quartiere al terrorismo"

Napolitano chiama Hollande: “Lotta senza quartiere al terrorismo”

ROMA Giorgio Napolitano, ha chiamato nella serata di sabato 10 gennaio al telefono Francese François Hollande al quale ha manifestato solidarietà dopo gli atti terroristici in Francia. I due Capi di Stato hanno convenuto sull’assoluta necessità di condurre a un livello ancor più elevato l’integrazione e la cooperazione al livello europeo nella lotta senza quartiere al terrorismo.

. Il Capo dello Stato ha inoltre manifestato partecipe vicinanza per tutte le ardue prove che il Presidente Hollande ha dovuto recentemente affrontare, in una difficile situazione economica e politica. I due Capi di Stato hanno convenuto sull’assoluta necessità di condurre a un livello ancor più elevato l’integrazione e la cooperazione al livello europeo nella lotta senza quartiere al terrorismo.

Il Presidente Hollande ha da parte sua sottolineato le positive reazioni di una parte preponderante della società francese a fronte dei gravissimi attacchi degli ultimi giorni, evidenziando la stringente necessita’ di non cadere nell’insidioso tranello, sotteso nella retorica degli stessi movimenti integralisti e costituito dalla semplicistica e del tutto erronea identificazione tra lotta al terrorismo e scontro tra civiltá. Il testo del messaggio è stato diffuso dall’ufficio stampa del Quirinale..