Napolitano firma il decreto liberalizzazioni

Pubblicato il 24 Marzo 2012 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 24 MAR – Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha promulgato oggi il disegno di legge di conversione del decerto legge sulle liberalizzazioni. Lo rende noto un comunicato del Quirinale.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si legge nella nota – ha oggi promulgato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività. A tal fine ha tenuto conto dei chiarimenti forniti dal Ministro per i rapporti con il Parlamento alla Camera dei deputati nella seduta di giovedì scorso e dei contenuti del decreto-legge correttivo approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, in risposta anche a problemi emersi in sede parlamentare.

Il Presidente – prosegue la nota – ha dunque contestualmente emanato tale decreto e ha altresì preso atto dell'impegno assunto dal Governo per l'adozione con successivi provvedimenti delle ulteriori misure modificative e integrative che si rivelassero necessarie in sede applicativa e alla luce delle indicazioni fornite dalle Camere. In relazione a quanto accaduto, appare necessario garantire d'ora innanzi un'attenta valutazione – specie in sede di conversione dei decreti-legge – di tutte le norme di meno semplice o più controversa formulazione: e ciò in entrambi i rami del Parlamento, e con l'impegno di massima collaborazione, anche tecnicamente puntuale, da parte dei rappresentanti del Governo. .