Neve a Roma, Zanda ad Alemanno: “Tutti sapevano”

Pubblicato il 9 Febbraio 2012 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Per qualita' professionali e abnegazione, Gabrielli e la Protezione Civile meritano il riconoscimento del Governo ed e' stata molto importante la conferma di fiducia del Presidente Monti nei confronti del Prefetto Gabrielli. Sono state cosi' ben ridimensionate le polemiche pretestuose di un leader politico in difficolta' nei confronti di un servitore dello Stato''. Lo ha detto il vicepresidente dei senatori del Pd Luigi Zanda intervenendo in Senato dopo l'informativa del ministro Anna Maria Cancellieri sul maltempo dei giorni scorsi.

''Al sindaco Alemanno voglio ricordare che lui – ha aggiunto Zanda – e' l'autorita' di Protezione Civile della citta' di Roma. E' un compito impegnativo, ma il Comune di Roma per esercitarlo possiede uffici, mezzi, strutture, ha una pianta organica di 32.000 dipendenti, controlla societa' per azioni operative che operano sul territorio cittadino arrivando, con il personale di queste, a un totale di 62.000 persone alle sue dipendenze''.

''La Protezione Civile e' una responsabilita' che gli compete e il Sindaco Alemanno ha il dovere di esercitarla prendendosene onori ed oneri'' ha concluso Zanda.