“I soldi della Puglia di Vendola per la musica dei gay”: consigliere Pdl accusa

Pubblicato il 9 Ottobre 2012 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA

BARI – L’accusa del centrodestra pugliese è: soldi della Regione hanno finanziato un disco che Il Giornale definisce “vicino al mondo gay, lesbo e transgender“. Il Giornale fa esplicito riferimento “ai gusti del governatore Nichi Vendola. La questione è stata sollevata dal consigliere del Pdl Massimo Cassano.

Questa è stata la sua nota: “Francesco Fidati, in arte “S!nner”, la Regione “con un contributo di 4.000 euro concorre alle spese per la produzione di un album musicale dal titolo Temptations rivolto in particolare ad un pubblico giovanile, che utilizza la musica pop ed elettronica come veicolo di contenuti, utilizzando linguaggi semplici e di massa per raccontare e sperimentare le differenze”. E ancora: “Soggetto proponente e attuatore: Associazione Between – Be different without difference- Onlus di Bari”.

Ed ecco quindi l’acciusa di Cassano: quello di Fidati sarebbe “un album musicale finanziato con soldi pubblici e fiume di denaro ‘dirottato’ verso una nota Onlus. Con un’interrogazione urgente chiederò al presidente della Regione, Nichi Vendola e all’assessore Silvia Godelli se corrisponde al vero quanto da tempo sta avvenendo nel mondo gay e lesbico in Puglia e fonte di forti malumori tra le stesse associazioni”.