Vendola cucina i panzerotti ma li dimentica dall’Atlante delle tipicità

Pubblicato il 19 Settembre 2011 - 22:54 OLTRE 6 MESI FA

BARI – Il governatore della Puglia e leader di Sinistra, Ecologia e Libertà Nichi Vendola in versione “cuoco” alle prese con i panzerotti nella sede della Regione.

Peccato che, come ha notato Striscia la Notizia e ha riportato Il Corriere del Mezzogiorno, lo stesso Vendola si sia dimenticato di inserire proprio i panzerotti e la focaccia nell'”Atlante dei prodotti tipici agroalimentari di Puglia”, presentato venerdì 16 settembre alla Fiera del Levante.

L’elenco è predisposto dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali con la collaborazione delle Regioni, a cui spettano le proposte di inserimento. Il ministero ha notato come nell’ultima istanza della Regione Puglia si chiedeva l’inserimento delle olive celline di Nardò, del pisello secco di Vitigliano, del pomodoro di Morciano e della cipolla bianca di Margherita, ma non della focaccia e dei panzerotti.

Alcuni inviati di Striscia la Notizia hanno raggiunto Vendola, che ha promesso l’intervento della Regione Puglia perché la prossima edizione dell’atlante contenga la focaccia e i panzerotti.