Vendola va negli Usa, Pdl: “Chi paga le spese sue e della folta delegazione?”

Pubblicato il 17 Novembre 2010 - 15:11| Aggiornato il 18 Novembre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Nichi Vendola

”Nichi Vendola e’ negli Stati Uniti per una settimana a titolo personale o nel suo ruolo istituzionale di presidente della Regione Puglia? Chi paga le spese di viaggio, vitto e alloggio per il presidente e per la delegazione pugliese?”. Lo chiede in una interrogazione urgente allo stesso leader di Sel il consigliere regionale pugliese del Pdl Roberto Marti.

”Apprendiamo da stampa e tv – aggiunge – che al seguito del presidente vi sono anche alcuni giornalisti pugliesi e non, oltre ad un nutrito gruppo di amici, familiari e/o simpatizzanti del presidente. Nei giorni scorsi Vendola disse che sarebbe andato negli Stati Uniti ospite del governatore della California, Schwarzenegger per partecipare ad un summit internazionale sui mutamenti climatici. Dai resoconti della stampa odierna si apprende pero’ che Vendola andrà anche a New York e a Washington”.

”Se il presidente sta pagando tutto a spese sue, per se’ e per gli altri, poco male – insiste Marti – sono affari suoi. Se, invece, cosi’ non e’, chiediamo di sapere da quante e quali persone e’ composta la delegazione, per quale finalita’ e con che ritorno per la Puglia sono negli Stati Uniti per una settimana, chi paga, a che titolo e a quanto ammontano le spese”. ”Non sarebbe accettabile – conclude Marti – se Vendola stesse finanziando la sua campagna elettorale in giro per il mondo con i soldi della Regione e, quindi, dei cittadini pugliesi”.