Nicole Minetti a Barbara Faggioli: “Quando si caga addosso per Ruby ci chiama”

Pubblicato il 26 Gennaio 2011 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA
Nicole Minetti

Nicole Minetti

ROMA-  ”Quando si cagherà addosso per Ruby chiamerà e si ricorderà di noi. Adesso fa finta di non ricevere chiamate”. Nicole Minetti dice così a Barbara Faggioli, il 9 gennaio scorso, in una conversazione telefonica intercettata dalla Procura di Milano e ora trasmessa alla Giunta per le autorizzazione della Camera sul caso Ruby.

Dai nuovi atti con i quali i pm ribadiscono la richiesta di perquisire gli uffici del ragionerie del premier, Giuseppe Spinelli, la consigliera regionale lombarda, Nicole Minetti, sembra un fiume in piena. Dopo aver parlato con Barbara Faggioli, la ragazza, il 10 gennaio, si sfoga con Maristelle: ”Amo’, ma e’ serio che alla Fico ha regalato la casa? Amo’, se e’ vero ti giuro che scateno l’inferno!”.

Il giorno dopo ancora, l’11 gennaio, la Minetti chiama una serie di ragazze tra cui una delle sorelle De Vivo, per dire che possono prendere possesso di alcuni appartamenti. Nel caso di Imma De Vivo sembra si tratta di un ”trilocale”. Ma qualcosa sembra di non essere di gradimento alle ragazze. Il 12 gennaio, infatti, sempre la Minetti informa Fabbri che ”le gemelle non vogliono il trilocale. Pero’ se lo prende Barbara Guerra”.

L’ex igienista dentale, il 13 gennaio, si confida anche con Strada: ”Io parlo con Gianca che parla con il presidente, visto che lui non mi ha chiamato. Gli faccio prendere paura”. Poi prosegue: ”Gianca fa la figura di quello che lo salva dal disastro mediatico. Io della pazza offesa, ma me ne fotto”. Nicole Minetti, il 13 gennaio, si sente nuovamente al telefono cono Maristelle, stavolta via sms. Quest’ultima dice alla consigliera regionale che domani dovra’ pagare una visita medica. L’altra risponde: ”Non pagarla. Fatti dare il preventivo e lo porto da Spino”. Ma lo stesso giorno cerca anche di reclutare nuove fanciulle. Cosi’ Nicole Minetti manda un sms a Marincea: ”Amo’ lui c’è sabato. Dobbiamo andare assolutamente. Hai qualche amica carina che possiamo portare?”. Pronta Marincea risponde: ”Fatto. Mia amica del cuor. Molto affidabile. Bella fica”.