La gavetta secondo Nicole Minetti: “La Carfagna non ne ha fatta tanta… meglio io”

Pubblicato il 29 Gennaio 2011 - 01:06 OLTRE 6 MESI FA

Nicole Minetti

“Io almeno un po’ di gavetta in politica l’ho fatta… non pensare che la Carfagna ne abbia fatta di più.. eppure fa il ministro”. Le intercettazioni relative al Rubygate emergono giorno dopo giorno, rilevando questo curioso tracciato di Nicole Minetti.

L’ex igienista dentale del premier Silvio Berlusconi, e attuale consigliere regionale del Pdl Lombardia, parla con Barbara Faggioli, vecchia amica di feste, della quanto mai veloce e fortunata ascesa della collega Mara Carfagna. Rimpiange, poi, l’aver preso l’ardua decisione di scendere in politica, confessando di non essere provvista della giusta corazza auto difensiva, per utilizzare termini più elevati rispetto a quanto intercettato.

“Quando ho parlato con lui a me m’ha detto, l’ultima volta che mi ha chiamato e mi aveva chiamato per far farmi i complimenti perché tutti gli dicevano che ero bravissima e tutte ste cose, ha detto, oh, mi raccomando eh! Cioè, allora, sei dei miei, di qua di là”, diceva Nicole, mentre l’amica Barbara rispondeva: “Sì, anche a me l’ha detto, ma non pensare. Anche a me me l’ha detto davanti alla Rosi, a Maria Rosaria Rossi. Te lo giuro”.

Poi, si inizia a parlare di gavetta, occasione d’oro per presentare il ministro per le Pari Opportunità: “Boh, non lo so, Giancarlo m’ha detto mmm devi vedere, devi aspettiamo vediamo. Comunque meno male un po’ di gavetta l’ho fatta. Non pensare che Mara ne abbia fatta tanta di più”.

Se Barbara Faggioli si mostra stupita delle parole esclamando, “Ma stai scherzando? Prima di diventare Ministro è stata un anno in Parlamento amore!”, la Minetti puntualizza: “Certo, un anno”.

Insomma, dopo aver contraddetto tutta la stima che il presidente Berlusconi prova per lei e mostrata durante l’accesa telefonata a L’Infedele di Gad Lerner, il consigliere spara a zero anche sulla fortunata collega.

Tornando indietro con la memoria, però, Nicole rimpiange i fasti della tv e dei bei tempi spensierati: “Litigare tutti i giorni con tutti, metterla nel culo a quello di fianco a te, a quello dietro. Cioè, sta roba è una roba che ti rovina la vita, ti rovina i rapporti, ti logora. Devi avere un pelo sullo stomaco come una casa”.