Nicole Minetti: “Non ho intenzione di dimettermi”

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA

Nicole Minetti

”Non ho intenzione di dimettermi”. Nicole Minetti, consigliere regionale del Pdl in Lombardia, indagata per il caso Ruby, lo ha ribadito questa mattina ai giornalisti dopo che questi – in gran numero – l’avevano seguita e attesa anche all’esterno di uno dei bagni del Pirellone, accalcandosi alla porta con fotografi e operatori tv.

”Non voglio parlare, non vi dirò niente, io sono qui per lavorare, ma vi sembra il modo di fare?”, ha ripetuto più volte la Minetti con tono scocciato. Il suo arrivo nell’aula del Consiglio regionale lombardo non poteva passare inosservato. Nessuno aveva la certezza che oggi l’esponente del Pdl si sarebbe presentata per i lavori dell’aula, che prevedono la discussione di mozioni e interrogazioni alla Giunta. Ma la Minetti è arrivata puntuale come sempre, una manciata di minuti prima delle 10, quando il Consiglio era convocato. Ha sceso le scale in completo nero, insieme all’assistente, mentre la stampa le si faceva rapidamente attorno.

”Mi lasciate almeno bere un caffè?”, ha detto lei facendosi largo nell’atrio. L’ampio sorriso per i fotografi si è presto trasformato in una smorfia sofferta, quando consumata una tazzina di espresso al banco del bar interno con alcuni consiglieri del Pdl, si è avviata verso l’aula, attorniata dai giornalisti, pressata da domande sul caso Ruby (la ragazza marocchina mai nominata direttamente nelle sue risposte) e i suoi rapporti con Berlusconi.

Repliche di circostanza, a tratti nervose, finché non ha raggiunto il suo banco. In aula, l’ex igienista dentale del premier, eletta nel listino del governatore Formigoni, ha preso posto vicino a Giorgio Puricelli, con cui ha a lungo parlottato, mentre altri colleghi di partito e della Lega Nord l’hanno salutata con affetto. Dalla tribuna stampa numerosi fotografi sono appostati con l’obiettivo fisso su di lei, mentre le telecamere l’attendono nell’anticamera del Consiglio.