Nicole Minetti, a Vasto nasce il fan club degli “Amici”

Pubblicato il 18 Ottobre 2012 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA
A Vasto è nato il fan club “Amici di Nicole Minetti” (Foto Lapresse)

VASTO (CHIETI) – “Amici di Nicole Minetti”: dopo le sfilate e i processi, la politica e gli studi dentistici, ora l’ex consigliera regionale del Pdl ha anche un fan club dedicato. E’ nato a Vasto, in provincia di Chieti, da un passaparola via Facebook in sostegno di Nicole Minetti.

L’iniziativa è di un commercialista, Tiziano Longhi, e di un architetto e assessore comunale Idv nella passata amministrazione, Francescopaolo D’Adamo.

Come ha spiegato D’Adamo all’agenzia Ansa, ”Dopo la foto di Vasto di Antonio Di Pietro e del sindaco di Firenze vogliamo scattare la foto di Nicole Minetti, perché oltre la bellezza siamo convinti che ci sia la sostanza, sia dal punto di vista umano, sia di proposta politica”.

Per l’associazione “Amici di Nicole Minetti” se è stato possibile ritrovarsi eletti ”il figlio di Bossi e di Di Pietro, o piuttosto i vari Batman Fiorito o Maruccio vuol dire che qualcosa non va nel sistema” e invece ”per noi la Minetti rappresenta il meglio e più di altri il vero ‘zeitgeist’, lo spirito del tempo che stiamo vivendo”.

Secondo Longhi e D’Adamo ”C’è da considerare che in Parlamento c’è una lunga lista di impresentabili e di politici di mestiere che da una vita siedono su quegli scranni. Alla gente e a quegli stessi politici basta criticare la Minetti. Ma perché sono forse meglio di lei?”.

Appena le adesioni supereranno quota mille Longhi e D’Adamo hanno annunciato che chiederanno alla Minetti di essere a Vasto per fare da madrina e inaugurare la loro associazione. Un evento cui ritengono possa fare da cornice Palazzo d’Avalos dove viene ospitata la festa nazionale dell’Idv e, di recente, è stato ospitato il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Ma sul profilo Facebook oltre ai commenti favorevoli ne stanno comparendo anche alcuni contrari…