“Ti briffo”, “ragazza chip”, “desperation”… Il vocabolario Minetti

Pubblicato il 26 Aprile 2012 - 11:07 OLTRE 6 MESI FA

Nicole Minetti (Foto LaPresse)

MILANO – “Il boss dei boss”, “desperation”, “ti briffo”, “ragazza chips”: le nuove intercettazioni pubblicate da ‘Repubblica’ ci danno prova del “vocabolario” di Nicole Minetti.

Minetti, nelle intercettazioni, parla con le altre ragazze del bunga bunga e le organizza. Parlando con loro usa termini così vari e particolari da poter ben parlare di un vero e proprio “Minetti-vocabolario”. “Ci sono la zoccola, la sudamericana e l’amica Chips. La messalina, la pazza e la ricattatrice”.

L’interlocutrice (Melania Tumini) diventa “amica Chip(s)” (ora singolare e ora plurale maiestatis), le cene eleganti “una desperation”. Also Spracht Minetti: “Amica lì si mangia pastasciutta ai tre colori, quindi scegli in bianco pomodoro o pesto, non ti aspettare cruditè o nouvelle cousine (..) Ma infatti ti volevo un po’ briffare sulla cosa, nel senso giurami che non ti prende male, nel senso cioè… Cioè tu ti fai i cazzi tuoi ed io mi faccio i cazzi miei”. E soprattutto: “Cioè voglio dire nel senso, capito? Ah son gasata dura, non vedo l’ora. Ascolta amica Chips, ma tu a che ora arrivi in station?”.

Nicole Minetti è la maestra. Nel senso che si veste così (“Pe r ò mi porto dietro gli occhiali da vista e il reggicalze, così poi quando mi tolgo tutto, ho sotto l’intimo sexy”) e nel senso (“cioè”) che è lei a rapportarsi con Berlusconi. Il Padrone va abbindolato, da qui epiteti paramocciani: “Boss of the Boss”, “Love of my love”.

E quando qualche ragazza si lamenta lei risponde: “Sì ma tu devi stare tranquilla, sbattitene il cazzo (..) Ma che te frega (..) che te fotte”. Dal Vangelo secondo la Minetti: “Non ti confondere nella massa, non essere timida e sbattitene il cazzo”. Perché?: “No no, era giusto per nel senso”.