Prc, il segretario calabrese De Gaetano lascia in polemica con Ferrero

Pubblicato il 23 Giugno 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO CALABRIA – Nino De Gaetano, ex segretario regionale di Rifondazione Comunista in Calabria, ha lasciato il suo partito. Secondo quanto ipotizzato da Stefano Perri su Strill.it e da un articolo pubblicato su Il Giornale, De Gaetano avrebbe deciso di cambiare aria dopo alcune divergenze col segretario nazionale Paolo Ferrero, che l’aveva “ripreso” perché non aveva versato il 40% del suo stipendio al partito.

Il Giornale, scrive, citando le parole di De Gaetano: “È una decisione sofferta che stava maturando però da alcuni mesi. E poi non esiste nessun contratto scritto che prevede il versamento. E visto che le campagne elettorali me le sono pagate io…”.

De Gaetano, attuale consigliere regionale ed ex assessore nella giunta Loiero, potrebbe, secondo quanto riportato dagli organi di stampa, trasferirsi al Pd. Come scrive Perri, è lo stesso consigliere regionale a non escludere questa ipotesi: “Si tratta di una scelta transitoria e sarà cosi ancora per qualche mese. Il tempo di valutare”.