No Tav a Roma, Alfano: “Fermezza contro i violenti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2013 - 00:46 OLTRE 6 MESI FA
Scontri Roma, Alfano: "Fermezza contro i violenti"

Scontri Roma, Alfano: “Fermezza contro i violenti”

ROMA- Fermezza contro i violenti. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano la chiede commentando gli incidenti avvenuti il 20 novembre a Roma in occasione del vertice italo francese.

Secondo Alfano che ne ha parlato  in una telefonata al Capo della Polizia Alessandro Pansa  “occorre condannare con fermezza gli scomposti e pericolosi atti di violenza, compiuti da persone senza scrupoli e prive di ideali, a danno delle Forze di Polizia”.

Il ministro dell’Interno ha espresso apprezzamento alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine per “la professionalità e lo spirito di servizio con cui hanno assicurato il regolare svolgimento del vertice italo-francese e delle manifestazioni di dissenso che si sono tenute nella città di Roma”.

“Occorre condannare con fermezza – ha aggiunto, secondo quanto riferito dal Viminale in una nota – gli scomposti e pericolosi atti di violenza, compiuti da persone senza scrupoli e prive di ideali, a danno delle Forze di Polizia”. Il ministro, nel corso della telefonata, ha poi rivolto un pensiero affettuoso agli agenti feriti, ribadendo la propria vicinanza e gli auguri di pronta guarigione.