Nunzia Canistro e il grembiule con Mussolini ritratto: polemiche a San Giovanni Rotondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2018 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Nunzia Canistro e il grembiule con Mussolini ritratto: polemiche a San Giovanni Rotondo

Nunzia Canistro e il grembiule con Mussolini ritratto: polemiche a San Giovanni Rotondo (Foto da Pinterest)

FOGGIA – Ai fornelli in cucina con un grembiule con il volto di Mussolini. Ha suscitato non poche polemiche la foto postata sui social e poi rimossa da Nunzia Canistro, vicesindaco di San Giovanni Rotondo (Foggia)[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che durante una serata in casa tra amici è ai fornelli indossando un grembiule con l’immagine del duce.

La foto è stata rapidamente rimossa, ma sul web è comunque rimasta. E la notizia ha suscitato la reazione della sezione locale dell’Anpi, (l’Associazione nazionale partigiani) che ha chiesto le dimissioni del vicesindaco, riferisce Repubblica.

Nunzia Canistro, che opera insieme al sindaco Costanzo Cascavilla in una amministrazione sostenuta da liste civiche, proviene da Direzione Italia. Lei si è difesa su Facebook dicendosi “convinta democratica e antifascista. Dispiace – scrive – che una situazione privata, in un luogo non pubblico, tra amici che si ritrovano per passare una serata in allegria e festeggiare il compleanno di una persona, si ritrovi, per una posa goliardica e finalizzata a strappare un sorriso bonario al festeggiato, al centro di una polemica che, se fosse stata rispettata la privacy e il consenso alle norme previste in materia, non sarebbe mai nata”.

“Non accetto lezioni da nessuno sul mio sentimento democratico e antifascista – dice ancora – Ho sbagliato a prestarmi a un gioco goliardico, ma le mie colpe sono tutte lì”, non c’è alcuna “implicazione politica né esternazioni favorevoli al fascismo”. “Mi sono fidata di un contesto privato e familiare che doveva restare tale e non finire sui social”.