Nunzia de Girolamo ha il coronavirus: “Febbre, tosse e forti dolori alle ossa. Tutta colpa di una cena…”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Ottobre 2020 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA
Nunzia De Girolamo a Oggi è un altro giorno, tutto sull'ex ministro sposata Francesco Boccia

Nunzia De Girolamo a Oggi è un altro giorno, tutto sull’ex ministro sposata con Francesco Boccia (foto Ansa)

Il coronavirus non ha risparmiato nemmeno la politica Nunzia de Girolamo. A svelarlo è lei stessa attraverso un video pubblicato sui social.

Nunzia de Girolamo ha il coronavirus e non è asintomatica, a svelarlo è lei stessa attraverso un video pubblicato sui social network.

La politica se lo sarebbe preso in seguito ad una partecipazione ad una cena dove c’era un soggetto poi risultato positivo. 

La verità è che ci sono occasioni quotidiane dove è quasi inevitabile infettarsi se non si è a conoscenza della positività di uno dei presenti. 

Quando si mangia intorno ad un tavolo, lo si fa senza mascherina (e questo è ovvio).

Ma non ci si limita solamente a mangiare in maniera meccanica, si parla anche. E spesso lo si fa a voce alta.

Soprattutto quando si abbina al cibo del buon vino o comunque delle bevande alcoliche. Il resto lo fa la saliva…

Comunque la politica ha parlato anche delle sue condizioni di salute. Come detto non è asintomatica. 

Infatti la de Girolamo lamenta forti dolori alle ossa, febbre, tosse, mal di testa ed una stanchezza senza eguali (ha detto proprio così).  Aggiungendo che non si è mai sentita così stanca in vita sua.

La de Girolamo è in isolamento come il marito, il politico Francesco Boccia, e la loro figlia (che comunque sarebbe risultata negativa al primo tampone effettuato). Su Boccia, invece, la de Girolamo non ha fornito altre indicazioni.

La politica ha concluso il video consigliando a tutti di prestare massima attenzione al Covid e con un accorato ringraziamento ai sanitari che stanno combattendo in prima linea contro questa terribile malattia (fonte Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).