Nunzia De Girolamo manifesta con la Coldiretti. Criticata da Confindustria

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2013 - 11:56 OLTRE 6 MESI FA
Nunzia De Girolamo manifesta con la Coldiretti. Criticata da Confindustria

Nunzia De Girolamo (Foto Lapresse)

ROMA – Nunzia De Girolamo, ministra delle Politiche Agricole, corre al Brennero con i manifestanti della Coldiretti in difesa del Made in Italy. E viene criticata da Confindustria. 

Mercoledì 4 dicembre la ministra del Nuovo centrodestra è andata a sostenere il Made in Italy insieme alla Coldiretti, nella manifestazione al valico del Brennero. Ma l’associazione degli industriali non ha apprezzato: ha bollato il comportamento della De Girolamo come una dimostrazione di “non tenere in debita considerazione tutte le disposizioni Ue che regolano l’originalità dei prodotti agroalimentari”. Ha criticato l’uso dei “mezzi di informazione per travisare le indicazioni espresse dalla legge europea in materia di Made in”.

 

Ma la ministra non è rimasta zitta davanti alle critiche:

 “L’unica cosa sconcertante sono i toni usati da un’organizzazione come Confindustria che invece di schierarsi a difesa degli interessi nazionali lancia accuse al limite dell’insulto personale a chi, come Ministro, svolge il suo dovere di tutela della produzione agricola nazionale.

Invece di trincerarsi dietro un europeismo a corrente alternata, Confindustria si adoperi per difendere il Made in Italy che è così prezioso per tutto il Paese, compresi i suoi associati, ed è minacciato da una concorrenza sleale senza precedenti. Parteciperò ad altre decine, centinaia, migliaia di manifestazioni, senza paura di intimidazioni”.