Nunzia De Girolamo, il Pd in fibrillazione. Renzi: “Da Josefa Idem altro stile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2014 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA
Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo

ROMA – Il Pd è pronto a presentare un’interrogazione parlamentare sul caso De Girolamo. Matteo Renzi scalpita, e su Twitter ricorda come Josefa Idem si sia dimessa “dimostrando uno stile completamente diverso”. I democratici, insomma, mostrano di soffrire sempre di più il caso delle conversazioni del ministro dell’Agricoltura sulla Asl di Benevento. Una richiesta di chiarimenti che non è ancora una richiesta di dimissioni, ma certo l’ipotesi è nell’aria.

Il ministro De Girolamo intanto punta sulla violazione della sua privacy. Quei dialoghi, per i quali non è comunque indagata, furono registrati a sua insaputa da Felice Pisapia, ex direttore generale della Asl beneventana defenestrato (a suo dire) per far posto a un uomo della De Girolamo.

”Ho dato mandato agli avvocati di predisporre un esposto in relazione alla captazione illecita di conversazioni registrate abusivamente in un colloquio al quale partecipava la sottoscritta, allora deputato della Repubblica Italiana, nonché alla loro divulgazione attraverso i mezzi di informazione”.