Tar del Lazio “boccia” la Regione: l’ospedale di Bracciano rimane aperto

Pubblicato il 22 Aprile 2011 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA

BRACCIANO (ROMA) – Il Tar ha dato ragione al comune di Bracciano (Roma), che potrà mantenere il proprio ospedale nonostante la legge della Regione Lazio. Il sindaco Giuliano Sala ha espresso tutta la propria felicità: “Siamo molto soddisfatti per il pronunciamento del Tar che segna una vittoria delle ragioni del nostro territorio e premia il grande impegno che cittadini e Amministratori hanno profuso in questa importante battaglia”.

“La mia soddisfazione – continua Sala – è accresciuta anche dal fatto che ho sempre creduto in questa battaglia e, con il supporto della mia Amministrazione, abbiamo preso l’iniziativa portando avanti le nostre ragioni con determinazione nell’interesse di tutti i cittadini”.

“Credo che le motivazioni della sentenza contro la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale ‘Padre Pio’ – aggiunge il sindaco che ringrazia l’avvocato Michele Damiani per l’assistenza legale – dimostrino inequivocabilmente come la fretta con cui la Regione Lazio ha varato il piano abbia fatto sì che non si tenessero nella debita considerazione le esigenze dei diversi territori, come nel caso di Bracciano: un’area in costante crescita demografica, dotata di una struttura ospedaliera di livello che tra l’altro deve contribuire ad ‘alleggerirè la pressione delle richieste di prestazioni sanitarie che gravano sui nosocomi della capitale. Elementi, questi, che non rendevano plausibile la chiusura dell’ospedale”.