Palamara (Anm): “Su manovra non arretreremo di un solo millimetro”

Pubblicato il 17 Giugno 2010 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA

Luca Palamara e Angelino Alfano

Sulla manovra economica “non arretreremo di un solo millimetro, per la tutela e la difesa del settore giustizia”. Lo ha detto il presidente dell’Anm Luca Palamara intervenendo oggi all’assemblea indetta dal Patto per la Giustizia nel tribunale di Roma ed alla quale hanno preso parte magistrati, avvocati e personale amministrativo.

“Soprattutto – ha aggiunto – non arretreremo sulla iniquità della manovra e sugli aspetti di irragionevolezza, compresi quelli relativi alle retribuzioni”.

Per Palamara l’iniziativa di protesta tenutasi giovedì  in tutta Italia, in vista dello sciopero di tutti gli operatori della giustizia programmato per l’1 luglio, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica “sulle conseguenze e sull’impatto” della manovra economica nel settore”.

“Non è un problema isolato – ha dichiarato – ma di tutti”. Poi, parlando degli operatori della giustizia, il presidente dell’Anm ha detto: “Questi non possono essere considerati un costo, ma una risorsa e la manovra sembra andare in senso contrario; inoltre, basta con l’attività di supplenza portata avanti in questi anni”.