Palazzo Chigi chiede 250 mila euro di danni a David Mills

Pubblicato il 19 Maggio 2010 - 16:37| Aggiornato il 2 Giugno 2010 OLTRE 6 MESI FA

David Mills

Palazzo Chigi chiede un risarcimento di 250 mila euro all’avvocato inglese David Mills. Quel risarcimento che gli spetta a seguito della sentenza della Cassazione del 25 febbraio. All’ora il reato di corruzione in atti giudiziari in concorso con Silvio Berlusconi, per cui Mills era stato condannato in Appello a 4 anni e mezzo di reclusione, era stato prescritto per l’avvocato inglese. Ma la Cassazione aveva confermato le condanne civili, tra cui, appunto, il risarcimento alla presidenza del Consiglio.

Ricordiamo che Mills era stato condannato in Appello con l’accusa di aver ricevuto 600mila dollari da Silvio Berlusconi per essere teste reticente in due processi milanesi, quello per le tangenti versate alla Gdf e ‘All Iberian’.

David Mills, a seguito della prescrizione del reato, è libero ma il risarcimento danni deve essere ancora effettuato. Ai primi di maggio già l’Agenzia delle Entrate aveva reclamato 25 mila euro di risarcimento. Ora palazzo Chigi, a pochi mesi dal deposito delle motivazioni da parte della Cassazione, ha deciso di prendere l’iniziativa e di riscuotere quanto dovuto.