Palermo, comunali. Orlando: “No pensieri per il ballottaggio”

Pubblicato il 8 Maggio 2012 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – ''Il ballottaggio non m'impensierisce, penso ai problemi della citta'. E poi, io ho preso 103 mila voti, l'altro 30 mila. Chi vince? Bella domanda, no?''. Cosi Leoluca Orlando (Idv, Verdi e Fds) in conferenza stampa a Palermo mentre sono ancora in corso gli scrutini per le comunali. Orlando ha ottenuto circa il 47 per cento, Fabrizio Ferrandelli (Pd, Sel e altre liste), giunto secondo, poco piu' del 17 per cento.

Entrambe le percentuali potrebbero essere ritoccate al ribasso, ma senza conseguenze sull'esito del voto, se saranno appurati errori di alcuni presidenti di seggio nell'interpretazione della legge elettorale, modificata l'anno scorso.

''Non raccolgo provocazioni, non voglio essere insultato, non insulto e non mi confronto con coloro che m'insultano''. Cosi' Leoluca Orlando (Idv, Verdi e Fds) risponde ai cronisti che gli chiedono di commentare le dichiarazioni di Fabrizio Ferrandelli (Pd, Sel e altre liste) col quale andra' al ballottaggio. In conferenza stampa, Orlando non hai mai pronunciato il nome di Ferrandelli, suo ex pupillo nell'Idv.

''Io sindaco? E' possibile, ieri a caldo ho detto che lo ero gia' per una questione di emotivita'. E poi… meta' di voi cronisti gia' mi chiama sindaco, volete che faccia i nomi…?''. Cosi' Leoluca Orlando (Idv, Verdi e Fds) in conferenza stampa a Palermo.