Palermo, Primarie Pd. Borsellino: 2Ricorso era un atto dovuto”

Pubblicato il 8 Marzo 2012 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – ''I fatti di cronaca di ieri hanno appesantito ancora di piu' le ombre attorno alle Primarie di domenica. Ho preso atto del risultato nel rispetto del lavoro fatto dalla Commissione elettorale. E nel rispetto dei cittadini ho ritenuto necessario oltre che un atto dovuto richiedere l'esame del collegio dei garanti perche' sia fatta chiarezza. Senza una richiesta formale, la commissione dei garanti non avrebbe potuto intervenire''. Lo ha detto Rita Borsellino commentando l'istanza presentata ieri al collegio dei garanti delle Primarie del centrosinsitra per verificare la regolarita' del voto.

Intanto il vincitore delle primarie, Fabrizio Ferandelli, ha annunciato che oggi alle 16 andra' nella sede dell'associazione donne insieme associate nel quartiere Zen, presieduta da Franca Trapani, per portarle la sua solidarieta'. Trapani, rappresentante di lista di Ferrandelli nel gazebo dello Zen, e il compagno, sono indagati per i presunti illeciti nella votazione.

''Trapani – dice Ferrandelli – da anni e' impegnata sul territorio per il recupero delle donne e dei minori a rischio. A lei portero' la mia solidarieta' per l'umiliazione che e' costretta a subire in questi giorni''.