Pannella a Bersani: “Parli con me? Fatti prima uno spinello, o almeno un vinello”

Pubblicato il 4 Febbraio 2011 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA

Marco Pannella

ROMA- Il leader dei radicali Marco Pannella replica chiedendo di “fumarsi uno spinello” al segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, che dall’assemblea del partito gli ha chiesto ”cosa pensino del rischio di trovarsi Berlusconi presidente della Repubblica?”.

”Rispondo subito – spiega Pannella – alla pubblica ingiunzione del compagno Bersani. Sull’eventualita’ di una Presidenza della Repubblica di Silvio Berlusconi penso, caro Pier Luigi, quel che penso della purtroppo sempiterna e attuale Presidenza della Regione Lombardia dell’ascetico satrapo Roberto Formigoni. Come, d’altra parte per inciso aggiungo, del potere storicamente in mezzadria delle opere CL di Vittadini e di quelle che russe o rosse che siano; dell’infame legge elettorale veltrusconi e della controriforma ‘tedesca’ casiniandalemiana (alla faccia dei congressi del PD). Apprezzo molto che l’amico e compagno Pier Luigi sembri finalmente usare un po’ di peperoncino e esibisca una sua inedita e simpatica faccia feroce”.

”Se gli capitasse una seconda volta di rivolgersi a noi, si faccia prima uno spinello o, carduccianamente, segua l’invito di farsi un bel bicchier di vino”, conclude Pannella.