Paola Taverna (M5S): “Berlusconi è un delinquente abituale e recidivo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
Paola Taverna (M5S): "Berlusconi è un delinquente abituale e recidivo"

Paola Taverna

ROMA – “Silvio Berlusconi è  un delinquente abituale e recidivo, promotore, organizzatore e utilizzatore finale di decine di reati. Oggi si chiude impietosamente una storia italiana segnata dall‘imbarbarimento della vita politica di questo Paese e da una storia criminale“: è l’attacco pronunciato da Paola Taverna, senatrice del M5S, in Aula al Senato a poche ore dal voto sulla decadenza dell’ex presidente del Consiglio.

Taverna definisce la vita di Berlusconi “un percorso umano e politico costellato di rapporti mai chiariti che passano per P2, frode fiscale, corruzione di senatori, prostituzione minorile”. “Lei, ha detto Taverna rivolgendosi a Berlusconi, è un delinquente abituale e recidivo, promotore, organizzatore e utilizzatore finale di decine di reati. E’ oltretutto ineleggibile per una legge che la sinistra di dalemiana memoria non ha mai voluto applicare per onorare patti scellerati nei quali si sono divisi ciò che resta di questo Paese”.

Da quando è al potere

“ha aumentato di 25 volte il fatturato di Mediaset” e si è preoccupato solo delle “sue leggi ad personam. Se avesse anteposto le riforme strutturali a quelle ad personam!”. Taverna ha definito la condizione del Paese “sfascio”. In tutto questo, “anche mentre Schiavone denunciava lo sversamento dei rifiuti in tutta la Campania” sono stati “sempre anteposti gli interessi del Cavaliere a quelli dell’Italia”.