Paolo Becchi: “Gian Roberto Casaleggio sarebbe uscito da questo M5S”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2018 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Becchi: "Gian Roberto Casaleggio sarebbe uscito da questo M5S"

Paolo Becchi: “Gian Roberto Casaleggio sarebbe uscito da questo M5S”

ROMA – Intervistato da Radio Cusano, Paolo Becchi, ex ideologo del M5S, ha detto la sua sulla trattativa tra i grillini e il Partito Democratico:

“Se il Pd accettasse questo accordo con i 5 Stelle verrebbe cannibalizzato –ha affermato Becchi-. Sarebbe la distruzione del Pd. Che alcuni esponenti del governo attuale siano tentati da questa intesa per continuare ad avere una poltrona ci sta, ma credo che né i gruppi parlamentari né la direzione del Pd arrivino a tanto. Sono convinto che Renzi si farà sentire la settimana prossima”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

M5S senza ideologia e visione. “Il M5S è privo di ideologia, è per questo che ha proposto accordo sia a Lega che a Pd –ha dichiarato Becchi-. Il M5S è privo di una visione politica, che aveva Casaleggio padre. Gian Roberto Casaleggio mi disse che: il giorno che il M5S dovesse fare un accordo con il Pd, io uscirei dal Movimento.  Mai avrebbe dato il consenso ad un’operazione del genere”.

Ritorno di fiamma con Salvini. “Sono convinto che in Friuli il M5S avrà un forte crollo perché ci sarà una grande affermazione della Lega –ha spiegato Becchi-. Questo influirà a livello nazionale, perché potrebbero ricominciare le trattative tra Salvini e Di Maio,  ma con una posizione di maggior forza di Salvini che non farebbe il socio di minoranza di un governo 5 Stelle, perché si porterebbe appresso un centrodestra a sua immagine e somiglianza, con dentro Lega, FDI e una parte di Forza Italia”.