Papa: dopo l’arresto i fan della Padania festeggiano su Facebook

Pubblicato il 21 Luglio 2011 - 00:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Non c’è nessun accenno al sì all’arresto di Alfonso Papa, su Spazio Azzurro, la bacheca internet del Pdl. I militanti pidiellini restano in silenzio. Mentre su Facebook i fan di Radio Padania esultano ed evidenziano la coerenza dei loro deputati: ”La lega Nord ha votato compatta per l’arresto”.

Sulla bacheca azzurra si parla di taglio ai costi della politica e immigrazione. E il nome di Papa viene fatto solo in un messaggio della mattina, non certo in linea con il partito: ”Hei, oggi con Papa il Pdl se la gioca tutta – avverte Gilberto – se non va in galera dimostrerà solo che sono tutti dei corrotti come lui”.

Intanto, su Facebook i militanti leghisti festeggiano il sì all’arresto (”Grazie a Maroni e ai suoi”, scrive Paola) e non sono affatto teneri con Papa. ”Credo sia stata colpa del discorso di Papa in Aula – spiega chi gestisce il gruppo – ha dato talmente tanto il voltastomaco con la sua terronaggine che anche quelli che avevano dei dubbi sono stati presi dal disgusto”.

Viene poi elogiato il coraggio del senatore del Pd Tedesco, che ha chiesto di votare con voto palese per il suo arresto (poi rigettato): ”Lui ringhia, li vuol guardare in faccia, quelli che osano votare per il suo arresto”.