Par Condicio, Giulietti: “Ok a puntata straordinaria su libertà informazione”

Pubblicato il 2 Marzo 2010 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA

Giuseppe Giulietti

Il portavoce di Articolo 21 Giuseppe Giulietti sposa l’idea proposta da Michele Santoro di realizzare una puntata speciale dedicata alla libertà di informazione alla vigilia della chiusura della campagna elettorale per le elezioni Regionali.

Commentando le dichiarazioni rilasciate da Santoro al quotidiano La Repubblica Giulietti ha spiegato: “Condividiamo la proposta di  Santoro che parla di una puntata speciale da fare in modi e luoghi da concordare. Quella data, alla vigilia delle elezioni, potrebbe diventare l’occasione per una grande giornata mediatica in difesa della libertà di informazione e dei principi della Costituzione a cui potrebbero partecipare tutti i giornalisti, gli autori, i conduttori che si oppongono ai bavagli”.

Giulietti pensa ad “una grande trasmissione collettiva, un network popolare fatto di radio, televisioni, blog, siti nel quale si parli di libertà di informazione e si esprima simbolicamente solidarietà non solo ai giornalisti ma anche ai cittadini a cui viene sottratto il diritto di essere informati”.

“Articolo21 – conclude Giulietti – invita tutti i soci e simpatizzanti a partecipare questa sera alle 19:30 davanti a via Teulada ad una riunione straordinaria dell’associazione per definire le modalità delle nuove iniziative da mettere in campo a difesa dell’art.21 della Costituzione”.