Parma, Pizzarotti: “Grillo mi ha detto: non preoccuparti di quello che scrivono”

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA

PARMA, 22 GIU – ''Ieri mi ha chiamato Beppe (Grillo ndr) e mi ha detto 'non preoccuparti di quello che scrivono e dicono. Vai avanti serenamente e continua a lavorare bene'''. Il sindaco Federico Pizzarotti ha svelato cosi', in un incontro con i giornalisti, la telefonata del leader del Movimento 5 Stelle ricevuta durante la 'bufera' sull'assessore all'Urbanistica.

Un 'inciampo', la nomina di Roberto Bruni, letto anche come il fallimento del sistema dei curriculum come reclutamento dei membri della Giunta.

''Possono non contenere tutto, ma l'atto di dimissioni dimostra che siamo pronti a prendere le decisioni ed il sistema e' valido – ha ribattuto Pizzarotti -. Chiedo di non giudicare a priori cosa stiamo facendo. Le cose non si fanno e non si cambiano dal giorno alla notte''. Sulla nomina del nuovo assessore all'Urbanistica, il sindaco promette ora tempi brevi. ''Avevamo fatto una graduatoria, abbiamo i nominativi e siamo pronti ad agire – ha spiegato – La prossima settimana la squadra sara' al completo (pronta quindi anche la nomina dell'assessore al welfare, ndr) e faremo la prima riunione ufficiale di Giunta''.