Parma: Marco Ferretti assessore al Bilancio dopo Gino Capelli, dimissionario

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2013 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
Parma: Marco Ferretti assessore al Bilancio dopo Gino Capelli, dimissionario

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma (foto Lapresse)

PARMA – Parma, Marco Ferretti è il nuovo assessore al Bilancio della giunta guidata dal sindaco Federico Pizzarotti. Ferretti succede a Gino Capelli, che si è dimesso il 7 luglio.

Ricercatore dell’Università di Parma, Ferretti insegna al corso di “Programmazione, controllo e bilancio degli enti pubblici’ della Facoltà di economia e commercio”.

Spiega l‘Ansa:

E’ stato scelto in base al proprio curriculum, come recita la prassi del M5S: lo aveva depositato gia’ all’atto dell’insediamento del sindaco. Il nuovo assessore – presentato oggi da Pizzarotti ufficializzando le dimissioni di Capelli, apprese sabato per ‘impegni professionali’ – non costera’ nulla al Comune: resta a contratto universitario e sara’ ‘distaccato’ all’amministrazione comunale.

Ferretti non e’ iscritto al M5S e si e’ definito ”un tecnico che potrebbe simpatizzare per qualsiasi partito ma con la convinzione di avere competenze utili per l’amministrazione della città”. Un passato politico pero’ ce l’ha, come consigliere di quartiere 2009-2010 con la lista civica ‘Per Parma con Ubaldi’ che, nelle elezioni del 2007, sostenne Pietro Vignali, il sindaco della Giunta caduta sotto le inchieste e il buco di bilancio.

”Ma tutti possono vedere – ha tenuto subito a sottolineare Ferretti – cosa scrissi sul bilancio del Comune in quella occasione, anche se la relazione di consigliere di quartiere non vale nulla”. Primo obiettivo, ora, lavorare al bilancio 2014.