Partito Democratico, Matteo Orfini verso la presidenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2014 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Orfini

Matteo Orfini

ROMA – Sarà Matteo Orfini a essere indicato per la presidenza del Partito Democratico. E’ quanto si apprende da fonti dem poco prima dell’inizio dell’assemblea nazionale.

In corsa per la presidenza del partito, assieme al leader dei Giovani Turchi, erano anche l’ex segretario Guglielmo Epifani, un nome di garanzia, e Paola De Micheli, spinta da Area riformista, che fa capo a Cuperlo e Speranza. Dopo le dimissioni di Gianni Cuperlo, a primavera, il ruolo era rimasto vacante e nelle ultime settimane si erano intensificate le trattative per la successione.

Tra ieri sera e questa mattina , dopo il suo rientro dalla missione all’estero, Matteo Renzi ha tirato le fila della vicenda e l’ipotesi che si fa strada è appunto quella di Matteo Orfini, leader dei Giovani Turchi, alla presidenza dell’assemblea. Il leader dei Giovani Turchi, con ogni probabilità, sarà eletto durante l’assise di oggi all’hotel Ergife di Roma. A confermare la notizia fonti della maggioranza Dem, di Area riformista e fonti cuperliane.