Patroni Griffi: “PA così non va. Nessun passo indietro ma va migliorata”

Pubblicato il 7 Maggio 2012 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 7 MAG – ''La Pubblica amministrazione cosi' com'e' non va. I cittadini continuano a essere insoddisfatti. Vogliamo intervenire. Dobbiamo farlo, dobbiamo migliorarla tutti insieme''. Lo afferma il ministro della Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi.

''Non c'è nessuna volontà di compiere passi indietro rispetto alla riforma della pubblica amministrazione – afferma il ministro in una nota -. C'è però l'esigenza di una messa a punto di alcuni aspetti applicativi che ne rallentano l'attuazione e, al contempo, la necessità di coinvolgere Regioni ed enti locali al fine di un'applicazione estesa a tutte le Pubbliche amministrazioni; inoltre la necessità di rafforzare i poteri, le responsabilità e le formazione della dirigenza per renderla un'eccellenza professionale al servizio del Paese''.

''Gli accordi stipulati in precedenza dal Governo – prosegue la nota – necessitavano di un coinvolgimento di Regioni ed Enti locali, per completare il percorso avviato. Quando si leggerà il disegno di legge delega sarà più chiaro l'intento di proseguire sulla strada intrapresa, cercando di favorire il dialogo con tutte le parti in causa''.