Pd: “Basta giochi di prestigio, il Pdl vuole cambiare il Porcellum?”

Pubblicato il 25 Maggio 2012 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Basta distrazioni da prestigiatori: invece di invocare riforme epocali che il Parlamento non avrebbe il tempo di approvare'', i vertici del Pdl dicano "se vogliono cambiare subito la legge elettorale che impedisce ai cittadini di scegliere i deputati o se vogliono tenersi il porcellum", dice Maurizio Migliavacca, coordinatore segreteria Pd.

''Basta distrazioni da prestigiatori: invece di invocare riforme epocali che il Parlamento non avrebbe il tempo di approvare e che impedirebbero qualsiasi riforma elettorale – sostiene – i dirigenti del Pdl devono dire se vogliono cambiare subito la legge elettorale che impedisce ai cittadini di scegliere i deputati o se vogliono tenersi il 'porcellum', che secondo Berlusconi ha funzionato tanto bene e che gli permetterebbe di nominare ancora i parlamentari del centrodestra''.

''Noi mettiamo al primo posto la riforma della legge elettorale, pronti a discutere le riforme istituzionali necessarie per rendere il sistema piu' moderno ed efficiente, a cominciare dalla riduzione del numero dei parlamentari. Ma senza che questo impedisca di cambiare il porcellum e di restituire agli elettori il loro legittimo potere. Dica il Pdl che cosa vuol fare senza giochi di prestigio'', conclude.