Pd, Belisario a Bersani: “L’alternativa di governo c’è già”

Pubblicato il 5 Giugno 2011 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 5 GIU – ''Le ultime elezioni amministrative dimostrano che l'alternativa al governo Berlusconi esiste, il Paese e' pronto e chiede un cambiamento dopo una lunga e dura opposizione che ha visto l'IdV protagonista''. A dichiararlo il capogruppo dell'Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, commentando l'odierna intervista del segretario del Pd Bersani.

''E' forte la preoccupazione per la situazione socio-economica grave in cui si trova l'Italia – prosegue Belisario – e la necessita' di invertire rotta non e' piu' rinviabile. Ma per passare da opposizione a coalizione di governo dobbiamo presentarci ai cittadini con un'alleanza chiara e unita, partendo da Pd-IdV-Sel come gli elettori hanno gradito nelle grandi citta'''.

''Certamente possono cercarsi convergenze con altre forze politiche – conclude l'esponente di Idv – a condizione di evitare alleanze confuse che renderebbero impossibile una azione di governo riformista. Il primo passo e' vincere, ma il secondo e' risolvere i problemi del nostro Paese''.