Pd, Rosy Bindi: “Un’alleanza con Fini e Casini per battere Berlusconi, i democratici capirebbero”

Pubblicato il 15 Novembre 2010 - 09:21 OLTRE 6 MESI FA

Rosy Bindi

Per Rosy Bindi, presidente Pd,  ”gli elettori democratici capirebbero. Un’alleanza con Fini e Casini sarebbe in nome della Costituzione per battere la degenerazione politica a cui ci ha condotti Silvio Berlusconi”.

Al quotidiano ‘Repubblica’ Bindi ha detto che  ”il premier può anche avere ripreso la compravendita dei parlamentari e continuare a fare comizi. Ma una volta dato il via libera alla legge di bilancio, cadrà”. ”Quando c’è un bicameralismo perfetto la fiducia è necessaria in tutte e due le Camere, per chi conosce l’abc della Costituzione. E questo la dice lunga sul fatto che Berlusconi ha veleno anche nella coda”.

Il Pd deciderà di allearsi con Fini? ”Faremo di tutto per rendere possibile un governo di solidarietà nazionale così come ci opporremo a un tentativo di rincollare la maggioranza magari con la stampella dell’Udc”, ha premesso ”ma se Berlusconi ci porta a votare non possiamo fare l’errore del ’94”. ”Dovremmo allearci perciò con Fini e Casini che tentano di costruire il terzo polo, nel nome della Costituzione e della democrazia”.