Pd, Civati all’attacco: “I traditori di Prodi e Bersani diventeranno ministri”

Pubblicato il 22 Aprile 2013 - 12:55| Aggiornato il 23 Aprile 2013 OLTRE 6 MESI FA

Pippo Civati

ROMA – Hanno “tradito” e come premio faranno i ministri del governo che verrà. Nel Pd continua l’aria da resa dei conti. Stavolta ad andare all’attacco è  Giuseppe Civati che spiega: “”Si parla molto di ‘traditori’ ma state attenti: perché i soliti protagonisti della politica italiana che ora chiamate così poi potreste ritrovarvi, tra qualche ora, a chiamarli ‘ministri’. Tutti insieme. Appassionatamente”.

Secondo Civati che accusa scrivendo sul suo blog  i “traditori-ministri” hanno “un argomento formidabile: dopo che abbiamo ridotto il centrosinistra così, non vorrete mica andare a votare? Affidate le cose a noi, sappiamo come si fa”.

”Faccio notare che – sostiene Civati – se avessimo votato Prodi o Rodotà, non saremmo andati a votare, come le vecchie volpi della politica hanno ripetuto (altro che Twitter) a tutti i giovani deputati. No, semplicemente avremmo fatto un governo del Presidente. Con un Presidente, un governo e una maggioranza molto diversi da quella che vedremo tra qualche ora. Spero sia chiaro a tutti. Anche a quelli che, come me, in questi giorni hanno perduto”.

Ieri, conclude, ”Napolitano ha annunciato che oggi dirà quali sono le condizioni che gli hanno fatto accettare il secondo mandato. Condizioni di cui nessuno ha parlato ufficialmente e che certo il Pd non ha valutato. Anzi, Bersani ha spiegato ripetutamente che non c’erano, quelle condizioni. Personalmente, voglio fidarmi: mi chiedo però perché tutti parlino di Amato, Berlusconi sia in un brodo di giuggiole e i nostri filo-governissimo così scatenati. Curioso, no?”.