Pd, Epifani contro tutti: Fiom, Grillo e Berlusconi

Pubblicato il 19 Maggio 2013 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

Pd, Epifani contro tutti: Fiom, Grillo e BerlusconiROMA – “Non siamo mica una caserma! Alle manifestazioni si va, in piazza ci si sta, io ho passato una vita in piazza. Ma il problema è che quando hai responsabilità di governo il punto non è tanto stare nelle piazze, quanto risolvere i problemi che le piazze ti pongono, perché l’ estetica delle piazze, cioè stare lì e non risolvere mai i problemi, non funziona. La gente ti chiede soluzioni”. Il giorno dopo la manifestazione della Fiom a Roma, il segretario Pd, Guglielmo Epifani, risponde così a chi gli chiede su perché non fosse in piazza.

Quindi Epifani ne ha per tutti. A Berlusconi dice: “Basta attentati a governo”. ”Bisogna lasciare lavorare il governo e Berlusconi la deve smettere di mettere mine e fare attentati pensando di mettere il governo in fibrillazione con la questione giudiziaria”.

Epifani poi risponde anche alla provocazione del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo che ha invitato i militanti del Pd a stracciare la tessera del partito: “Chiedere alle persone di strappare le tessere del loro partito per rinnegarne l’appartenenza, è davvero un curioso modo di concepire la democrazia”, ha scritto il segretario su Facebook.

Il divorzio con Sel. “Si vede che non era un matrimonio molto solido…”, dice quindi Epifani sull’addio tra Pd e Sel che insieme hanno corso alle elezioni. Il segretario del Pd,a margine di un’iniziativa elettorale ad Avellino, dice a Sky Tg24: “Non mi piace chi scappa sempre da difficoltà e non mi piace che ci siano due sinistre. Una responsabile e l’altra che non vuole responsabilità. Siamo di fronte a una prova di governo non facile, ma il Pd sa assumersi la responsabilità”.