Pd, Epifani su Facebook al governo: “Disoccupazione? Non possiamo più aspettare”

Pubblicato il 22 Maggio 2013 1:05 | Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2013 1:05

Pd, Epifani su Facebook al governo: "Disoccupazione? Non possiamo più aspettare"ROMA – Guglielmo Epifani manda un avviso al governo e sulla propria pagina Facebook scrive: “Nn possiamo più aspettare, Nell’agenda del governo devono esserci iniziative forti, soprattutto nei vertici europei, perchè vi siano le risorse per il lavoro dei giovani“.

Il segretario del Pd si concentra poi sull’emergenza Napoli: “Solo nella provincia di Napoli, con circa tre milioni di persone, si concentra una grande parte della disoccupazione giovanile su cui si deve intervenire presto. Si deve anche provvedere a modificare il patto di stabilità che blocca tanti comuni nell’impegnare risorse esistenti per lavoro, scuole, servizi e riqualificazione urbana”.

Epifani quindi conclude: “Servono poi interventi per combattere la dispersione scolastica che, a Napoli e provincia, aiuterebbero molti giovani in condizioni difficili a non cadere nelle maglie della criminalità organizzata. Su questi temi faremo entro l’estate a Napoli un’ iniziativa del Pd per sottolineare la necessità di ripartire dal lavoro, per tutto il Mezzogiorno. Napoli ha il diritto e la necessità di essere governata seriamente, non certo con continui cambi di giunte senza programmazione”.