Pd, Epifani: “Congresso entro l’anno, regole tra un mese”

Pubblicato il 10 Giugno 2013 15:26 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2013 15:27
epifani

Guglielmo Epifani (Foto Lapresse)

ROMA – Il congresso del Pd si svolgerà ”entro l’anno” mentre le nuove regole per la scelta del nuovo segretario saranno pronte entro un mese. E’ la linea indicata da Guglielmo Epifani nella riunione della segreteria Pd.

Durante la riunione, spiega al termine il responsabile Organizzazione Davide Zoggia, sono state date ”ampie garanzie che il congresso si svolgerà nei tempi previsti cioè entro l’anno”. La data esatta sarà fissata dall’assemblea ma, spiega Zoggia, la discussione di lunedì si è limitata a confermare che il congresso sarà entro l’anno e ”non mi pare che ci siano state prese di posizione su date precise”. Durante la riunione si è anche stabilito che la segreteria del Pd farà incontri con i circoli sui territori perché, spiega Zoggia, ”c’è un Pd vivo e volenteroso sui territori che, come dimostrano anche le elezioni amministrative, sta dando risposte nonostante una crisi a livello centrale”.

Nel Pd serve ”una fiducia reciproca” sia sui tempi del congresso sia sulle regole. Il segretario dem Guglielmo Epifani, riunendo per la prima volta la segreteria, auspica un clima di fiducia in vista della battaglia congressuale.