Pd, Leonori: “Rimandare le primarie del Lazio per maltempo”

Pubblicato il 6 Febbraio 2012 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA 6 FEB – Rimandare di una settimana la data delle primarie per eleggere il segretario del Pd Lazio, previste per il 12 febbraio a causa del maltempo, per mettere ''le esigenze del territorio davanti ai regolamenti interni''. E' la richiesta che arriva dalla candidata e membro della direzione nazionale dei democratici Marta Leonori.

''Una scelta di buonsenso: rimandiamo le primarie del Pd Lazio di una settimana!'', scrive su Twitter Leonori. Poi spiega: ''Nel Lazio ci sono migliaia di famiglie senza luce, acqua e riscaldamento in seguito allìeccezionale ondata di maltempo. La neve e il ghiaccio stanno paralizzando i servizi pubblici essenziali, impedendo il regolare svolgimento di molte attivita' quotidiane''.

''La Protezione Civile ha dichiarato lo stato di allerta per venerdì e sabato, a causa di un ulteriore peggioramento delle previsioni meteo. La FIOM-Cgil ha rimandato la manifestazione nazionale prevista per sabato prossimo – continua -. Anche i Giovani Democratici del Lazio si sono messi a disposizione per aiutare la popolazione. Mettiamo da parte cavilli e procedure: iniziamo a parlare ai cittadini del Lazio e rimandiamo di una settimana le primarie previste per il 12 Febbraio''.