Pd, scontro fra la Concia e la Bindi in commissione diritti: “Rompicoglioni vai dallo psicologo”

Pubblicato il 13 Marzo 2011 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA

Paola Concia

ROMA – Lite fra Rosy Bindi e Paola Concia nella commissione dei diritti del Partito Democratico.

La notizia, trapelata solo su pochi giornali e siti, la racconta il Riformista e il sito di informazione Roma2013: “In commissione (diritti del Pd) ci sono anche Ivan Scalfarotto e Paola Concia(…). La vicenda diventa notizia perchè durante i lavori della commissione Rosy Bindi, presidente del Partito Democratico, avrebbe detto alla Concia: ‘Rompicoglioni vai dallo psicologo’. A denunciare l’accaduto su Facebook  la stessa Paola Concia che si sfoga: ‘Sono stata riempita di insulti dalla Bindi e nessuno ha detto una parola. Non siamo soli? Si cara mia io ero sola…'”.

Continua Roma2013: “A provocare la reazione alcuni passaggi dell’intervento della Concia che vengono riportati sul blog ‘Non si possono fermare le nuvole’.  La Concia è netta ed afferma: ‘A questo punto è d’obbligo fare un bilancio serio sulla battaglia sui Dico che ci ha visti protagonisti, per poter reimpostare una battaglia nuova ed efficace: in quel dibattito e scontro politico il punto debole furono le preoccupazioni di una parte dell’opinione pubblica e di una parte del mondo cattolico nei confronti della istituzione di un ‘matrimonio di serie B per le coppie eterosessuali. A questo punto appare più efficace uscire dall’ambiguità, e da una seppur falsa polemica, e concentrarsi su un istituto giuridico specifico per le coppie omosessuali'”.

“Molti militanti commentano – racconta Roma2013 -. Qualcuno si spinge oltre ed afferma: ‘In quella commissione e nel partito Paola e Ivan non sono da soli. Questa non è una battaglia di parte’. E la Concia chiosa: ‘Sono stata insultata pesantemente. E’ il suo modo di fare politica… lei si giustificherà dicendo che quella era semplice dialettica politica’. E intanto le anime nel Partito Democratico sembrano sempre più inconciliabili e divise”.