Pdl: Berlusconi nomina Daniela Santanchè responsabile del Settore organizzazione

Pubblicato il 27 Marzo 2013 18:18 | Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2013 18:41
Pdl: Berlusconi nomina Daniela Santanchè responsabile del Settore organizzazione

Daniela Santanchè (LaPresse)

ROMA – Da oggi Daniela Santanchè è “l’organizzatrice” del Pdl. Nominata dal presidente del partito Silvio Berlusconi, sarà responsabile del Settore organizzazione. Va a prendere il posto di Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera.

Due cose colpiscono: che la nomina arrivi nel giorno in cui Nunzia De Girolamo, intervistata da Repubblica, denuncia la marginalità delle donne all’interno del Popolo delle Libertà. La seconda è che nel comunicato che annuncia la nomina, si parla del Pdl come un “movimento” e non come un partito. Svolta grillina nel marketing politico berlusconiano?

“Nell’ambito della ristrutturazione del Popolo delle Libertà, il Presidente Silvio Berlusconi ha nominato l’on. Daniela Santanchè Responsabile del Settore organizzazione.

Il Presidente Berlusconi, a nome di tutto il movimento, ringrazia l’on. Maurizio Lupi, che lascia l’incarico per il lavoro sinora svolto e formula i più cordiali auguri per il suo impegno come Vice Presidente della Camera dei Deputati.

Il Presidente rivolge anche all’on. Santanchè i più cordiali auguri per la sua attività nel movimento e si riserva di completare le decisioni sugli altri incarichi entro la prossima settimana”.