Pdl, Cicchitto: “Ora tocca a Fini dare segnali”

Pubblicato il 25 Aprile 2010 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA

Fabrizio Cicchitto

Ora “sta a chi ha provocato la rottura” dare “la prova che vuole continuare a convivere”. In una intervista al Corriere della Sera, il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto sottolinea che “tocca a Fini” dare dei segnali, e che “se si continuasse con polemiche, imboscate parlamentari, un continuo logoramento di Berlusconi, si creerebbe una crisi di fondo che metterebbe a rischio la durata della legislatura”.

Il partito, spiega, ascolterà “con attenzione” i due interventi televisivi del presidente della Camera previsti per oggi, e poi “valuteremo – dice – senza essere guidati dall’impulsivita”. Serve però “un chiarimento”, valutando “i fatti”: bisognerà vedere, cioé “se se gli atti programmatici del governo avranno il sostegno” anche dei finiani “indipendentemente dal dibattito interno al Pdl”. Ci saranno “un paio di settimane per scegliere se affrontare in positivo questa situazione oppure essere catturati da un meccanismo di reazione e controreazione.

Io mi auguro che prevalga la prima opzione”. In ogni caso bisogna “mantenere i nervi saldi” anche rispetto alla “geografia del gruppo” che é “cambiata”.